A lezione dal Guru: Photoshop e Lightroom

Serata formativa gratuita

Descrizione: Una serata dedicata a due tra i più potenti e diffusi software per la post-produzione digitale, durante la quale si avrà modo di approfondire e imparare nuove tecniche, ma anche di riflettere sulla tendenze mondiali legate alla post-produzione.

Cosa imparerai: Verranno affrontati molti aspetti cruciali sia per i fotoamatori sia per i professionisti: l'uso di alcune tecniche di post produzione attraverso Lightroom e Photoshop. Una serata all'insegna della tecnica per tornare a casa arricchiti di tanti nuovi stimoli e spunti per fare sempre meglio.

Attrezzatura richiesta

  • non è richiesta alcuna particolare attrezzatura ma è comunque consigliabile portare un block notes e una penna. 

Informazioni

Data
Venerdì 27 ottobre 2017 
Lingua: Italiano
Sede:
Padiglione Esterno del San Niccolò
Università degli Studi di Siena
Via Roma, 56 - Siena
Numero partecipanti
Massimo 250 partecipanti

Orario
Registrazione: dalle 20:45 alle 21:00 
Sera: dalle 21:00 alle 23:00

Ingresso: libero fino ad esaurimento posti

Prenotazione: obbligatoria

Prenota ora

Fotografo

Nome: Marianna Santoni

Biografia: Fotografa professionista italiana, Marianna Santoni è considerata un Guru di Photoshop e dal 2004 ad oggi ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, per la sua carriera e per le sue qualità di docente e divulgatrice in Italia e all'estero. Come post-produttrice realizza lavori che vengono pubblicati sulle maggiori riviste internazionali tra cui Vogue America. È docente universitaria, autrice di molte pubblicazioni, e membro del prestigioso gruppo internazionale degli Wacom Evangelist e degli X-Rite Coloratti.. È qualificata come Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor. Da oltre 10 anni collabora con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE, CANON, NIKON, EPSON, HP, WACOM, X-RITE, NIK SOFTWARE...) in qualità di esperto, consulente, beta tester e relatore. Durante la sua carriera ha tenuto corsi insieme a: Martin Evening (2008), Dan Margulis (2009), Katrin Eismann (2009), Dave Cross (2010). Tutti i corsi tenuti o organizzati da Marianna Santoni godono di un'alta reputazione nel settore e sono considerati un'esperienza formativa di altissimo livello sia per principianti sia per professionisti con molti anni di esperienza alle spalle. I corsi di Marianna Santoni sono assiduamente frequentati da fotografi e professionisti di fama internazionale.

"Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice" - Marianna Santoni